Didattica

Una proposta formativa costruita su misura per i professionisti del futuro

Il Laboratorio promuove le numerose iniziative che Unitelma Sapienza ha messo campo in questi anni per offrire al mondo delle imprese un sistema articolato di opportunità formative nel campo del dell’innovazione e del management.

Rappresenta, inoltre, il luogo per mettere a punto e sperimentare nuove proposte formative, anche su indicazione degli operatori del settore, per offrire una risposta sempre più ricca e innovativa alle esigenze delle organizzazioni e dei professionisti del settore.

Corsi di laurea

Scienze dell’Economia Aziendale – Laurea triennale

Il corso di laurea triennale prevede un curriculum interamente si propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell’ambito della gestione di ogni tipo di azienda.

[Per saperne di più, vai al sito di Unitelma Sapienza]

Economia, Management e Innovazione – Laurea magistrale

si propone di fornire una preparazione approfondita nel governo delle imprese, integrando le conoscenze provenienti dalla matrice degli studi economico-aziendali con quelli provenienti dalle aree del diritto e dei metodi quantitativi di supporto alle decisioni.

[Per saperne di più, vai al sito di Unitelma Sapienza]

Master universitari

Innovazione Digitale nella Pubblica Amministrazione: Open Data – IPAD Master di I livello

Il master interpreta la necessità di avviare un processo formativo per tutti gli stakeholders che sono coinvolti in maniera diretta e indiretta nel processo di generazione, utilizzo, scambio e analisi di dati e informazioni nella Pubblica Amministrazione. Il Master è rivolto a: dirigenti e funzionari pubblici; responsabili dei sistemi informativi e dei Centri elaborazione dati delle Pubbliche Amministrazioni e delle imprese; responsabili della sicurezza informatica, della conservazione dei dati e dei documenti, del protocollo informatico; responsabili del piano di trasparenza ed integrità.

[Per saperne di più, vai al sito di Unitelma Sapienza]

Direzione e organizzazione delle aziende sanitarie (OAS) – Master di I livello

Il Master, più volte accreditato dall’INPS come prodotto executive, propone un percorso formativo interdisciplinare finalizzato a fornire una preparazione di base per affrontare le sfide legate alla gestione di organizzazioni complesse come quelle che tipicamente operano nel settore sanitario.

[Per saperne di più, vai al sito di Unitelma Sapienza]

Profili giuridici e responsabilità nella gestione dei servizi sanitari (PROGRESS) – Master di I livello

Il Master, accreditato dall’INPS come prodotto executive, propone una risposta articolata e strutturata a un bisogno sempre più diffuso fra i professionisti del settore, che avvertono l’esigenza di consolidare le proprie competenze in ambito giuridico.

[Per saperne di più, vai al sito di Unitelma Sapienza]

Infermieristica Forense (IF) – Master di I livello

Il master ha lo scopo di fornire agli iscritti conoscenze sui profili giuridici, medico legali, psicologici ed organizzativi che attengono all’esercizio dell’attività infermieristica. Le principali aree di studio sono rappresentate dalla medicina legale, dalla criminologia e dalla psichiatria forense, dalla responsabilità professionale (personale e/o della struttura) con le connesse problematiche assicurative, dal risk management, dalla comunicazione efficace, dalla normativa sulla tutela dei dati personali in ambito sanitario, dalla costruzione di sistemi di gestione del rischio clinico.

[Per saperne di più, vai al sito di Unitelma Sapienza]